Scarificatore Bosch AVR 1100

Nel mondo degli attrezzi, del fai da te e del giardinaggio, ci sono molti mostri che tutti conoscono. Il marchio Bosch è chiaramente uno di questi. Il marchio tedesco si è affermato in tutti i settori dell’utensileria, dai semplici martelli ai soffiatori di foglie morte, seghetti e macchine per unghie. Bosch è in grado di produrre bellissimi utensili di base, ma anche utensili molto più complessi per i professionisti.

All’inizio di questa settimana ho avuto l’opportunità di testare lo scarificatore Bosch AVR 1100 Scarifier. Ecco la mia opinione!

Caratteristiche tecniche dello scarificatore Bosch AVR 1100

Questo è un piccolo elenco delle caratteristiche di questo arieggiatore Bosch AVR 1100:
  • E’ una macchina che funziona esclusivamente a corrente elettrica.
  • Il suo motore sviluppa una potenza di 1100 watt. Questa è quasi il doppio della potenza del motore dello scarificatore Black + Decker GD300.
  • Il diametro di taglio è di 32 centimetri.
  • Viene consegnato con un sacchetto di raccolta con una capacità massima di 50 litri.
  • Pesa 9,9 chilogrammi. Sono più di cinque chili di meno rispetto allo scarificatore l’AL-KO Combi Care 38 E Comfort.
  • È garantito per un periodo di due anni. Questo è quasi uno standard industriale, e questo tipo di garanzia si trova su altri prodotti come lo scarificatore Makita 1300 W Aparoli UV3200.
  • Il suo rullo scarificatore è dotato di 14 lame in acciaio.
  • Permette di scegliere tra 4 altezze di taglio.

I vantaggi dello scarificatore Bosch AVR 1100

scarificatore Bosch AVR 1100

Si può dire che questo arieggiatore Bosch AVR 1100 offre alcuni vantaggi. Come macchina elettrica al 100%, è uno scarificatore che vi costerà solo il consumo di energia per ogni utilizzo, non litri di benzina come sarebbe stato il caso con uno scarificatore termico. Oltre all’economia, state facendo un gesto ecologico perché limitate il vostro impatto di carbonio scegliendo di lavorare con l’elettricità. Assicuratevi di non inquinare il pianeta mentre vi prendete cura del vostro prato è un compromesso interessante!
L’arieggiatore permette di scegliere l’altezza di lavoro. È possibile adattare la macchina in modo che le 14 lame in acciaio inox fissate sul suo rullo si occupino di arieggiare il terreno ad una profondità di 10 millimetri o 5 millimetri, ma anche che tocchino semplicemente il terreno o che si occupino solo di ciò che supera i 5 millimetri. Questo vi permette di adattare la macchina alle vostre esigenze e alle esigenze del vostro prato.
Questo attrezzo è dotato di un cestino di raccolta da 50 litri, in cui vengono spinti tutti i rifiuti verdi creati dal passaggio dello scarificatore. In questo modo si evita di dover passare due volte sullo stesso terreno con un rastrello e una pala per rimuovere tutti i rifiuti, e le sue dimensioni offrono un ragionevole margine di manovra per poter lavorare tranquillamente senza dover svuotare il cestino troppo regolarmente.
Offre un diametro di taglio di 32 centimetri, che è in linea con la media del mercato, e permette di lavorare su superfici bellissime in tempi relativamente brevi. Il suo potente motore e il rullo con lame di qualità promettono un’enorme efficienza per dare al vostro prato una nuova vita.

La mia opinione

scarificatore Bosch AVR 1100

Questo arieggiatore è abbastanza efficace. È robusto e affidabile, con un motore potente e lame affilate. Il suo vassoio è adattato alle superfici consigliate, il manubrio regolabile vi offre un elevato comfort di volo e la possibilità di adattare la profondità di taglio vi permette di adattare la macchina alle vostre esigenze.
Viene venduto per circa 150 euro, e quando vedete il risultato, siete soddisfatti dell’investimento, credetemi.
Complimenti a Bosch per questo bellissimo utensile di fascia media, efficiente e piacevole da usare.
  • Product
  • Photos

Bosch AVR 1100 - Tagliaerba a taglio verticale

Last update was in: Ottobre 10, 2019 9:27 am

201,89